Rivoluziona le tue convinzioni limitanti con questi suggerimenti facili da usare
Che cos’è una credenza limitante?
Le credenze limitanti, spesso, sono convinzioni che credi siano vere, ma che spesso ti impediscono di andare avanti e crescere. Possono tenerti bloccato in uno stato mentale negativo e impedirti di raggiungere qualsiasi desiderio. Ciò che credi di te stesso e del mondo che ti circonda modella la tua realtà. Ha un impatto su ciò che fai e su ciò che sei in grado di raggiungere, come essere in grado di raggiungere gli obiettivi che ti sei prefissato.
Pensieri come: “Non sono abbastanza bravo”, oppure, “Sono sempre sfortunato quando si tratta di successo e denaro” o “Chi penso di essere per raggiungere questo successo”, sono convinzioni limitanti abbastanza comuni. La chiave è come e cosa facciamo per superarle che è la chiave.
5 semplici modi in cui puoi iniziare a superare le convinzioni limitanti
1. Identifica il tuo obiettivo e qual è la tua convizione limitante.
Affina davvero ciò che ti dice la tua convinzione limitante. È il frutto di un dialogo interiore oppure rispecchia una sensazione interiore?
2. Metti in discussione e sfida le tue convinzioni limitanti.
Cerca di identificare qual è l’intenzione positiva della tua convinzione limitante. Potrebbe, ad esempio, trattenerti nella tua zona di comfort per evitare il rischio di esplorare strade nuove.
3. Considera le conseguenze della tua convinzione limitante.
Cosa accadrà se non sarai in grado di cambiare questa convinzione? Come ti farà sentire?
4. Scegli una nuova convinzione positiva e potenziante.
Scegli una nuova credenza potenziante da adottare che vorresti usare in futuro e decidi come applicarla. Assicurati che questa convinzione sia credibile per te e sostenibile nel tempo.
5. Applica costantemente questa nuova convinzione alla tua vita quotidiana.
Assicurati di applicare questa convinzione alla tua vita ogni singolo giorno. Trova diversi modi per farlo, ad esempio la visualizzazione o le affermazioni quotidiane se questo funziona per te.
Seguire questi passaggi ti permetterà di riconoscere ciò che ti trattiene e fare un lavoro più profondo sulla sua provenienza. Quando implementi questi passatti potrai muoverti verso il raggiungimento degli obiettivi che ti sei prefissato per te stesso e per la tua attività.
Agire
Scrivi quali sono le tue attuali convinzioni limitanti e perché ti impediscono di raggiungere i tuoi obiettivi. Come pensi di essere in grado di superarli?