Skip to content

La storia di Anna Castelli. Riprendersi dopo un licenziamento

Tra gli esempi di startup di successo troviamo la storia di Anna Castelli, che è stata manager per circa 20 anni, presso una multinazionale canadese.

Un bel lavoro di cui era soddisfatta. Ben pagata, conduceva una vita agiata e faceva molti viaggi. Un giorno però è accaduto che la sua azienda è stata venduta a un’altra multinazionale e la nuova azienda ha assunto altre persone. In un batter d’occhio si è ritrovata licenziata.

Ha attraversato un periodo molto difficile che è durato un anno. Poi ha avuto un’illuminazione, un’idea che le ha fatto balenare in testa il pensiero di aprire una sua startup e con una amica d’infanzia ha dato vita a Make space for life. La sua è una startup al femminile con sede a Montréal, Québec, che aiuta le persone che devono affrontare un trasloco. Tuttavia non si limita solo a impacchettare e trasportare il tutto, si occupa anche della sistemazione dei mobili nella nuova casa e di fare persino piccoli lavori di ripristino. Così, i nuovi abitanti, si ritroveranno sin da subito in una casa pronta, accogliente e abitabile.

Durante il Covid il governo canadese è subito intervenuto con un bonus da 2000 euro mensili, previsti fino alla fine della crisi.

Come è nata l’idea di aprire questa attività? “Per cominciare, eravamo sempre richiesti ogni volta che i nostri amici e la nostra famiglia si trasferivano, rinnovavano o si riorganizzavano. Sapevano che la nostra passione era aiutare le persone, prima di tutto. Con il progredire delle nostre carriere professionali nel corso degli anni, abbiamo sviluppato una vasta esperienza in aree come il servizio clienti e la gestione dei progetti, insieme a forti capacità organizzative e attenzione ai dettagli. Una volta deciso di creare Make Space for Life , abbiamo studiato tutti gli aspetti dell’organizzazione personale e siamo stati certificati come Advanced International Organizing Professionals (AIOP). Siamo inoltre completamente assicurati e registrati come membri degli organizzatori professionali in Canada (POC)“. Oggi i nostri clienti hanno presto riconosciuto le nostre capacità professionali, ma anche l’aspetto umano del nostro approccio. Pratichiamo grande cura, empatia e una mente aperta con tutti i nostri clienti, riconoscendo che fare una transizione e far entrare le persone nel tuo spazio personale può essere un’esperienza molto emozionante. Ci piace sinceramente lavorare con le persone e contribuire alla gratificazione che le soluzioni organizzative personalizzate portano alla vita dei nostri clienti.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *