Sbloccare l’energia dell’abbondanza
Le credenze sul denaro e sull’abbondanza nascono dall’infanzia, intessute dalle nostre esperienze familiari, credenze culturali e sociali. Storie, pensieri e credenze ripetute così spesso, che il nostro cervello l’ha creduto per reale. Invece di una semplice storia, è diventato il modo in cui vedi il mondo, te stesso, e il tuo rapporto con il denaro.
Fortunatamente, le storie e le credenze possono essere riscritte e ricablate.
I seguenti passi ti aiuteranno ad aggiornare il tuo sistema di credenze e di ricablaggio in modo da poter allineare i tuoi pensieri ai desideri di oggi. Quando creiamo nuove credenze, creiamo nuovi modi di essere e di agire. E questo cambia il nostro rapporto con l’abbondanza, il denaro e il modo in cui i nostri desideri vengono attratti nella nostra vita.
Coltivare l’Abbondanza – Passi per riprogrammare il nostro Sistema di Credenze
Primo passo: riconosci le tue credenze sul denaro
Abbiamo più di 60.000 pensieri al giorno. La maggior parte di essi sono automatici e ripetitivi. Un disco che suona la stessa canzone più e più volte. La maggior parte delle volte, non ci interroghiamo o prestiamo molta attenzione a ciò che sta riproducendo in sottofondo.
Il primo passo per ricablare le tue convinzioni e creare una nuova storia è diventare consapevole di ciò che la tua canzone sta suonando sull’abbondanza e sul denaro.
Alcuni pensieri ricorrenti?
- Non hai abbastanza soldi
- Non potrai mai permettertelo
- Volere denaro è avido
- Non hai bisogno di soldi perché sei spirituale
- Non sei bravo con i soldi
- Più si regala, meno si ha per se stessi
- L’unico modo per guadagnare denaro è attraverso il duro lavoro e il sacrificio
- Avere a che fare con il denaro è una tale seccatura.
- Più guadagno, più dovrò pagare le tasse
- Se ne faccio di più, la gente penserà che sono snob
- Le persone con i soldi sono immorali e avide
Cominciate a notare queste frasi e scrivetele. Non è necessario cambiarli, per il momento. Basta iniziare a creare una consapevolezza su di loro.
Fase due: sfida la storia
Riprogrammare la tua storia significa lasciar andare le vecchie convinzioni che non ti servono più ma che causano mancanza e conflitti interiori. Un esercizio che condivido con i miei clienti è quello di scrivere tutti i motivi per cui non hanno ciò che desiderano finanziariamente in questo momento. Una volta che hanno finito di scrivere, chiedo loro di tornare indietro e sottolineare tutti i FATTI. I fatti sono solo quelle ragioni che possono essere sostenute in un tribunale e vere per tutte le persone in tutte le circostanze.
Ciò che rimane sono solo pensieri. E i pensieri possono essere cambiati. Quindi, notate cosa è rimasto e poi ponetevi queste domande.
1. Questa convinzione mi sta servendo dove voglio essere ora o in futuro?
2. Questa convinzione è in linea con chi voglio essere in futuro?
3. Questo pensiero mi appartiene o l’ho sentito da qualcun altro?
Una volta che sai cosa vuoi pubblicare, possiamo riformularlo in una storia più positiva.
Fase tre: scrivi la tua NUOVA storia.
Per ogni credenza che non è più in linea con chi vuoi essere o con ciò che vuoi sperimentare in futuro, chiediti.
1. Cos’altro potrebbe essere vero?
2. Cosa vorrei invece?
3. Che sensazioni proverei se facessi questa nuova esperienza?
Fase quattro: Metti le tue nuove convinzioni su RIPETI e con SENTIMENTO
SENTIRE è il segreto. È ciò che sostituisce le convinzioni obsolete con altre nuove e positive. I pensieri si spengono e i sentimenti magnetizzano le persone, i luoghi e le esperienze, riportandoti a te. Il solo pronunciare le parole crea un cambiamento. Il segreto per creare nuove convinzioni che evocano il cambiamento è SENTIRLE come se stessero accadendo ora. Nel momento presente. E più le dici e ci pensi con sentimento, più velocemente il cervello le vede come qualcosa che deve essere immagazzinato per conservare l’energia. Diventa automatico e diventa la tua nuova storia e il tuo nuovo sistema di credenze. Per creare i tuoi paradigmi (il tuo nuovo modo di essere), metti la parola “Io sono” davanti a ogni parola di sentimento che hai scritto nel terzo passo: “Io sono sicuro. Sono al sicuro. Sono in pace. Sono generoso. Sono fiducioso. Io sono abbondante”.
Puoi anche creare le tue affermazioni “la mia parte/la parte di Dio”. Per esempio: “Mentre io do generosamente, l’Universo organizza le cose in modi inaspettati per portarmi abbondanza, anche se non la vedo ancora. Ogni volta che noti che nella tua mente sorgono pensieri dalla tua vecchia storia di denaro, ripeti la tua nuova storia con sentimento. Se potete, portate il maggior numero possibile di sensi in un’immagine ancora migliore. Dove sei? Con chi stai? Che stai facendo? Che cosa vedi, odori, senti, senti? Questo dipinge un’immagine vivida che illumina le parti del cervello che vedono che sta accadendo ora .
Potresti voler avere dei post-it in casa, in macchina o in ufficio, che ti ricordino queste nuove convinzioni che vuoi portare nel tuo essere. Sostituendo i pensieri di scarsità, limitazione e lotta con quelli di abbondanza, generosità e facilità, vi allineerete con l’energia dell’abbondanza e attirerete di più a voi. Assicurati di ricordare a te stesso la gratitudine che hai e di vedere l’abbondanza che ti circonda ovunque. Cerca i segni di sicurezza, protezione, abbondanza e gioia. Quando riconoscete ciò che avete ora, la consapevolezza inizierà a crescere e rispecchierà il cambiamento nella vostra mentalità.
Il tuo cervello ha qualcosa chiamato Reticular Activating System (Ras) che controlla la nostra attenzione e ciò che percepiamo ed è il guardiano delle informazioni. Collega il nostro subconscio con il conscio e porta alla luce ciò che stiamo cercando. Ciò su cui ci concentriamo, cresce. Quindi, più ti concentri sull’abbondanza, la gioia e la sicurezza, più lo vedrai e più ti può arrivare.