Skip to content

Corso di Digital Marketing Specialist

DHR Formazione, ente di formazione di ADHR Group – Agenzia per il Lavoro spa, ricerca 20 allievi per corso di formazione gratuito e finanziato dal fondo Forma.Temp e riservato ai candidati dell’agenzia, occupati e disoccupati in cerca di una nuova occupazione in somministrazione (i candidati occupati dovranno avere un orario di lavoro coniugabile con la frequenza alle attività formative). Candidandosi al corso ci si iscrive all’agenzia per il lavoro ADHR Group Spa. In caso di selezione verrà inviata una mail, con le specifiche del corso, la settimana antecedente l’avvio dello stesso. Tipologia: Formazione online   Il corso Digital Marketing Specialist fornisce gli strumenti necessari per creare e gestire una campagna di comunicazione digitale e un piano di web marketing di successo.   I partecipanti impareranno come integrare le azioni di marketing online con le strategie di marketing aziendale e utilizzare al meglio gli strumenti di web marketing (SEO, SEM, email marketing, social media e mobile) e di monitoraggio delle campagne per ottimizzarne le prestazioni.   Durata: 160 ore, dalle ore 09.00/13.00 e 14.00/18.00   Periodo di svolgimento: dal 20/02/2023 al 17/03/2023 Luogo online Programma del corso Modulo 1: Diritti e doveri dei lavoratori somministrati (4 ore teoria). Modulo 2: Salute e Sicurezza nei luoghi di lavoro – parte generale (4 ore teoria). Modulo 3: MARKETING DIGITALE: Concetti chiave del Marketing – Business Model Canvas – Customer Journey – Funnel – Buyer Personas – Value Proposition – Content Marketing, Performance Marketing e Inbound Marketing – Strumenti del web Modulo 4: GOOGLE ADS E GOOGLE ANALYTICS: Creazione di campagne e annunci – Utilizzo della piattaforma Google Ads – Creazione di campagne nei diversi canali Google (search, display, Google shopping, Google My Business) – Monitoraggio degli obiettivi – Report di campagne e ottimizzazioni Modulo 5: SEO: Struttura e funzionamento dei motori di ricerca – Fattori di ranking di Google – Come costruire un sito per favorirne il posizionamento sui motori di ricerca – Keywords Modulo 6: WORDPRESS: Front End e Back End- Utenti e categorie di permessi- Pagine statiche – Short codes – Aggiunta e rimozione di articoli – Landing page – Plug in Modulo 7: MAIL MARKETING: Creazione e salvataggio template – Inserimento di contenuti e formattazione – Analisi di una campagna – Elementi di automazione Modulo 8: LEAD GENERATION: Lead caldi e lead freddi – New e returning clients – Gestione online e offline del lead – Misurazione e ottimizzazione dei processi Modulo 9: STRATEGY: Costruzione piano comunicazione – Obiettivi a medio e lungo termine – Analisi target Modulo 10: CONTENT MARKETING: Regole di base della scrittura sul web: sintesi, precisione, text design – Copy e microcopy – Recuperare informazioni per realizzare contenuti: i feed reader, google alert, la content curation – Piattaforme social (Facebook, Instagram, Linkedin e Twitter)  web: www.musicplus.it       

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *