WELL-B-LAB

LA SOCIETA’ COOPERATIVA WELL B LAB ALLA FIERA “RICOMINCIO DA ME – IDEE, PROGETTI, OPPORTUNITA’ ” ORGANIZZATA DALL’ASSOCIAZIONE VICEVERSA IL 19 E 20 OTTOBRE AL FORO BOARIO DI MODENA 

 

partecipante_WELL-B-LABTra le numerose e rilevanti adesioni previste nel contesto di “Ricomincio da me – Idee, progetti e opportunità” creata dall’Associazione modenese Viceversa nel Foro Boario di Modena in data Sabato 19 e Domenica 20 Ottobre, anche la Società Cooperativa Well B Lab – Il valore del benessere, con sede a Modena, ha fornito il suo contributo di adesione con forte interesse e propensione verso questo evento con valenza innovativa.
Viene costituita nel 2011 e si rivolge sia agli enti pubblici sia alle imprese con attività mirate alla ricerca, alla consulenza amministrativo-gestionale, alla pianificazione aziendale e formazione, allo sviluppo delle risorse umane. Inoltre, si occupa della fornitura di servizi e prodotti nell’area dell’analisi di genere, della valutazione, della certificazione e della formazione secondo l’approccio metodologico definito sviluppo umano. In particolare, nell’attività di analisi, si orienta all’interazione tra offerta culturale, disegno urbano e benessere delle comunità locali. La formazione e’ indirizzata a diversi target di utenza in ambito scolastico, extrascolastico e universitario con particolare attenzione al rapporto instaurato con l’ Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia, anche in forma di tirocini e stage per laureandi.
Vengono gestiti il comparto delle certificazioni di equità di genere, la redazione di piani e programmi specifici per la realizzazione delle pari opportunità, lo sviluppo di strumenti di governance per le pari opportunità nel campo di iniziative di progettazione europea.Si relaziona in modo continuato e continuativo con la Regione Emilia Romagna e con la Facoltà di Economia Marco Biagi e nasce proprio come fulcro di ricerca del dipartimento di Economia Politica dell’Ateneo modenese.

 

www.wellblab.it

TOP
Seguici

Ricevi nella tua casella email tutti i post che verranno pubblicati.

Unisciti agli altri: