Ideazione ed Organizzazione: Gabriella Baroni, Laura Corallo, Giovanna Pitarra

Volantino - Ricomincio Da Me - 11 e 12 maggio 2014
SCARICATE I FILE IN PDF
PROGETTO SCHEDA DI ADESIONE

RICOMINCIO DA ME - FIERA DEL LAVORO

10 / 11 MAGGIO

CASTELLO DI SPEZZANO - FIORANO MODENESE (MO)

Torna Ricomincio da Me - la fiera dedicata alle opportunità di lavoro nel distretto ceramico di Modena e Reggio Emilia e che si svolgerà nella splendida cornice del Castello di Spezzano (Mo), in via del Castello a Fiorano Modenese il 10 e 11 maggio 2014 .

La manifestazione è organizzata dall'Associazione Viceversa con il patrocinio dei Comuni del Distretto Ceramico e la collaborazione della Ferrari di Maranello. Ricomincio da Me gode anche della collaborazione con Radio Stella. Novità di quest'anno è la rubrica fissa dedicata ai temi del lavoro e del fare impresa dal titolo "Ricomincio da Me" in onda su Modena Radio City il martedì e il venerdì alle 11.40 . Cerca Modena Radio City alle frequenze 92.00 - 92.700 - 91.200 - 101.000 - 98.000

“Ricomincio da Me” offre un percorso formativo e informativo rivolto a persone di tutte le età (in particolare agli over 30) che vogliono "RICOMINCIARE": mettersi in gioco nel lavoro, con un progetto imprenditoriale nel cassetto ma anche a chi è in cerca di un’occupazione o di percorsi alternativi. I visitatori potranno incontrare aziende , enti di formazione, associazioni di categoria ed esperti nei settori dell’orientamento, professional coach, comunicazione e finanza.

Il format innovativo prevede un programma articolato di circa 60 tra workshop tenuti da formatori e coach, seminari tecnici tenuti da esperti, docenti universitari, imprenditori e rappresentanti di enti e associazioni di categoria dove verranno fornite informazioni concrete per chi deve muovere i primi passi nel mondo dell'imprenditoria oppure per chi vuole innovare un impresa già esistente. Non mancheranno le testimonianze di imprenditori affermati e di chi si è "reinventato" e stand espositivi. L'ingresso è libero e tutte le iniziative sono GRATUITE.



Con il patrocinio di:


1

Il prossimo 14 e 15 FEBBRAIO 2015 si svolgerà a Modena centro storico la terza edizione di RICOMINCIO DA ME – LA FIERA DELLE OPPORTUNITA’ E DEL LAVORO, nella splendida cornice del Foro Boario a Modena, in via Bono Da Nonantola. Si tratta di un’area espositiva di 1.000 mq, sede di manifestazioni di successo rivolte al grande pubblico.

 

 

Questa terza edizione, sostenuta dal Comune di Modena sarà la prima tappa di avvicinamento all’Expo 2015 ispirato al tema “Nutrire il Pianeta, energia per la vita”. Tra i temi sviluppati: agroalimentare, turismo ma anche artigianato digitale, economie alternative alla monocultura industriale, export e internazionalizzazione, lavoro autonomo e micro impresa.

Ricomincio da me conferma anche quest’anno il format innovativo per offrire tante risposte concrete ai cittadini e nuovi modi di fare impresa. La manifestazione offre un percorso formativo e informativo rivolto a persone di tutte le età (in particolare agli over 30) che vogliono mettersi in gioco nel lavoro, con idee da realizzare o progetti imprenditoriali nel cassetto e ma anche a chi è in cerca di un’occupazione o di percorsi alternativi. L’evento costituisce quindi un importante occasione per condividere informazioni, promuovere relazioni ed opportunità professionali.
La due giorni sarà arricchita da iniziative collaterali con un palinsesto che si articola in tre macrosezioni (testimonianze, seminari con esperti del settore, workshop tenuti da coach e formatori) con l’obiettivo di offrire ai cittadini una panoramica quanto più vasta ed esaustiva delle opportunità lavorative, idee di business, autoimprenditorialità, ma anche strategie per lanciare i propri prodotti e costruire relazioni.

Durante la fiera i visitatori avranno la possibilità di incontrare aziende, istituzioni, enti di formazione, associazioni ed esperti nei settori della comunicazione, finanza, orientamento. Potranno inoltre partecipare gratuitamente a decine di seminari tecnici e workshop tenuti da formatori ed esperti di settore.
Gli appuntamenti saranno a ingresso libero e per alcuni sarà richiesta la prenotazione.

L’evento si svolgerà dalle 10,00 alle 18,30

TOP
Seguici

Ricevi nella tua casella email tutti i post che verranno pubblicati.

Unisciti agli altri: