L’Arteficio della Birra

ARTEFICIO DELLA BIRRA, PRIMO BIRRIFICIO DI SASSUOLO, PARTECIPA A “RICOMINCIO DA ME – IDEE, PROGETTI, OPPORTUNITA'”, IL 19 E 20 OTTOBRE ALL’INTERNO DEL FORO BOARIO DI MODENA.  

partecipante_arteficio_birraArteficio della Birra è il primo birrificio di Sassuolo e sarà presente all’interno del Foro Boario di Modena in occasione della Fiera del lavoro “Ricomincio da me – Idee, Progetti, Opportunità” ideata e organizzata dall’Associazione Viceversa.

L’avventura di questa società di recente costituzione inizia come Beer Firm. La birra di punta è la Art Blonde, della categoria Ale, cioè una birra ad alta fermentazione, prodotta ad alte temperature in un impianto a fiamma viva e rifermentata in bottiglia. Bionda e leggera, di gradazione alcolica 4,8%, è una birra semplice e generosa. Va consumata a temperatura “cantina” (10-12°C), è piacevole al palato, di colore velato con poche bollicine e un gradevole profumo, riporta sentori fruttati ed erbacei dovuti all’utilizzo di un particolare luppolo, che nel finale regala una delicata nota amarognola e bilancia la dolcezza del malto. Il risultato è un sapore avvolgente e fresco con una schiuma persistente, che conserva naturalmente tutti gli aromi.

Il nome scelto per designare questa birra fa riferimento al concetto di birra artigianale ed è anche un omaggio simbolico ad Artemio, il nonno di uno dei soci fondatori e alla sua antica leggenda raccontata ai nipotini davanti al focolare e tramandata fino ai nostri giorni come metafora esistenziale sui valori della vita e passione per la buona birra, da gustare accanto agli amici e alla persone care in un rituale irrinunciabile.

www.arteficiodellabirra.it

TOP
Seguici

Ricevi nella tua casella email tutti i post che verranno pubblicati.

Unisciti agli altri: