La Zoca Srl

LA ZOCA Srl PARTECIPERA’ ALLA PRIMA EDIZIONE DI “RICOMINCIO DA ME – IDEE, PROGETTI, OPPORTUNITA’” APPUNTAMENTO FIERISTICO CHE SI SVOLGERA’ A MODENA IL 19 E 20 OTTOBRE PRESSO IL FORO BOARIO. 

la zocaLa Zòca Srl, ubicata nel comune di Zocca, è un’azienda in espansione, che ha visto crescere notevolmente i propri Clienti in breve tempo. Si tratta di un’azienda monoprodotto specializzata nella produzione e vendita di una specialità tipica dell’Appennino modenese: la tigella. Un prodotto che fa parte della tradizione gastronomica emiliana e apprezzata dai consumatori anche oltre i confini emiliani, proprio come la Piadina Romagnola.

La Zoca srl è un importante fornitore di importanti gruppi nazionali ma anche di negozi specializzati ai quali propongono un prodotto e un servizio contraddistinto da serietà ed eccellente qualità.
L’azienda partecipa ad un marchio collettivo creato della Camera di Commercio per i prodotti della tradizione agroalimentare modenese. Il marchio è “TRADIZIONE E SAPORI DI MODENA”, ed è apponibile solo sulle crescentine in confezione, quelle che il consumatore trova nei negozi o nei supermercati, e vuole essere strumento di valorizzazione del prodotto e di tutela da possibili imitazioni ad opera di produttori di altre aree geografiche, sia Italiane che estere.

Le crescentine, impropriamente chiamate anche “Tigelle”, (dal nome degli antichi strumenti di pietra utilizzati per la cottura nel camino), fanno anch’esse parte della famiglia dei prodotti a marchio “TRADIZIONE E SAPORI DI MODENA”, nella versione “casereccia” è possibile gustarla in numerosissimi bar e ristoranti, in particolare dell’appennino, ma da qualche decennio le crescentine sono entrate nella gamma di quei prodotti da forno “confezionati” cui il consumatore guarda con crescente interesse, e che annovera “piadine”, “schiacciatine” ed altri prodotti analoghi anche di provenienza estera. Anche nel caso delle crescentine, i prodotti modenesi hanno affrontato un lungo dibattito sul disciplinare, con l’obbiettivo di ancorarlo il più possibile alla tradizione.

www.lazoca.com

TOP
Seguici

Ricevi nella tua casella email tutti i post che verranno pubblicati.

Unisciti agli altri: