Ferrari Technology

FERRARI TECHNOLOGY INTERVIENE NEL CONTESTO DI “RICOMINCIO DA ME – IDEE, PROGETTI, OPPORTUNITA'” LA PRIMA FIERA DEL LAVORO ORGANIZZATA PRESSO IL FORO BOARIO A MODENA IL 19 E 20 OTTOBRE, DALL’ASSOCIAZIONE VICEVERSA. 

FERRARI-technologyUna presenza importante quella di Ferrari Technology, azienda di Nonantola con alle spalle una storia di ricerca e innovazione nel settore della meccanica di precisione. L’azienda nasce a Modena negli anni Settanta, inizialmente come officna artigianale, grazie all’intraprendenza di due giovani fratelli appassionati di meccanica di precisione. Nonostante l’utilizzo di macchine tradizionale, si distingue per la capacità di costruire particolari di grande qualità. All’inizio degli anni ’80 diventa una delle prime aziende emiliano-romagnole a dotarsi di macchinari a controllo numerico. Comincia così la produzione di prototipi e la creazione di piccole serie di componenti meccanici di grande qualità. Con lo stesso spirito di innovazione, sin dalla metà degli anni Novanta l’ufficio tecnico adotta i software Cad/Cam e la modellazione 3D.

Un’azienda intraprendente e affidabile nei rapporti con una clientela esclusiva che si rivolge all’azienda per collaborazioni nei settori delle auto e moto da competizione, dei veicoli aerospazionali, dell’implantologia dentale e del packaging. L’azienda costruisce particolari e prototipi meccanini di alta precisione in leghe d’alluminio, acciaio, acciaio inox, plastica, tiflon e titanio, sfruttato per le sue caratteristiche meccaniche e fisiche soprattutto nelle auto da competizione. L’azienda si è dotato di un sistema qualità conforme allo standard Iso 9001 e a portarlo a certificazione. La società ha ottenuto inoltre l’accreditamento Miur come laboratorio autorizzato alla ricerca scientifica e tecnologica. (D.D. n. 713 dell’11 luglio 2001)

www.ferraritechnology.com

TOP
Seguici

Ricevi nella tua casella email tutti i post che verranno pubblicati.

Unisciti agli altri: