Famà Helicopters

LA FAMA hELICOPTERS SRL SARA’ PRESENTE A “RICOMINCIO DA ME – IDEE, PROGETTI, OPPORTUNITA’ ” ALLO STORICO FORO BOARIO DI MODENA IL 19 E 20 OTTOBRE 

 

partecipante_fama-elicoptersUn’adesione molto significativa quella dell’Azienda solignanese Fama Helicopters srl all’importante manifestazione “Ricomincio da me – Idee, progetti e opportunità ” che si svolgerà all’interno del Foro Boario di Modena il 19 e 20 ottobre prossimi, con l’organizzazione dell’Associazione Viceversa.

Conosciuta ed apprezzata in tutto il mondo nel settore della progettazione di elicotteri ad alto livello ed elevate prestazioni,la Famà Helicopters Srl nasce nel 2009 con l’attuazione e avvenieristico progetto denominato KISS 209M, ideato e costruito ideato e costruito dal titolare Nino Fama’ che, dopo ben vent’anni di consolidata esperienza nell’ambito della costruzione e del collaudo di elicotteri in kit, una grande passione che lo accompagna fin dall’infanzia insieme alle attività di competizioni motoristiche, automobilistiche e costruzioni meccaniche, decide di dedicarvisi in modo esclusivo e totalitario.

Fama’ non riuscendo a trovare sul mercato niente che potesse pienamente soddisfarlo come mezzo di volo, pensa di realizzarne uno ad hoc, che durante il periodo di creazione comincia a rispecchiare anche il nome KISS inteso come abbreviazione inglese di “Keep Is Stupidly Simple” che significa “Questo è stupidamente semplice” risaltando appieno sue le peculiari caratteristiche. Infatti, il progetto dell’elicottero KISS 209M scaturisce proprio dall’intento di fabbricare un prodotto completamente rivoluzionario, sia nell’aspetto tecnologico sia in quello economico. Fama’ è riuscito a elaborare un mezzo volante ultraleggero, con carrello retrattile e motore turbina, dotato di un’ampio e funzionale spazio di vano portabagagli, un’autonomia di oltre 3 ore più un’ulteriore ora aggiuntiva installando il serbatoio supplementare e una velocità di 185KM/H.

Il KISS 209M è tutto in fibra di carbonio con i principali componenti meccanici monitorati elettronicamente.

Un’altra connotazione assai rilevante da evidenziare è il fatto che venga realizzato tutto quanto in Italia, all’insegna della tutela dell’eccellenza del Made in Italy e il 95% dell’elicottero viene direttamente creato proprio negli stabilimenti di Solignano. Questa scelta permette una garanzia assoluta di qualità e un prezzo davvero competivo rispetto alle cifre di mercato.

 

www.famahelicopters.com

TOP
Seguici

Ricevi nella tua casella email tutti i post che verranno pubblicati.

Unisciti agli altri: