Cescot Confesercenti – Modena

CESCOT CONFESERCENTI DI MODENA A “RICOMINCIO DA ME – IDEE, PROGETTI, OPPORTUNITA'” ORGANIZZATA DALL’ASSOCIAZIONE MODENESE VICEVERSA 

 

cesco_modenaTra le presenze importanti che si annoverano a “Ricomincio da me – Idee, progetti, opportunità” creata dall’Associazione Viceversa al Foro Boario di Modena il 19 e 20 Ottobre prossimi, si può certamente segnalare Cescot, che rientra all’interno di Confesercenti Modena, in quanto centro di formazione specializzato come guida professionale delle piccole e medie imprese del commercio, del turismo e dei servizi.
Cescot da oltre vent’anni è impegnato nella progettazione e nella realizzazione di numerose azioni formative e di consulenza, che contemplano: attività formative finanziate, inserimento al lavoro, aggiornamento professionale a catalogo, corsi per l’avvio d’impresa, attività di supporto e sviluppo, apprendistato.
Il Nuovo Cescot Emilia Romagna nasce nel 1991, come organizzazione a rete per essere piu’ vicina al fabbisogno delle imprese, progettando ed erogando i servizi relativi alla formazione professionale con l’obiettivo di promuovere lo sviluppo e sostenere l’innovazione delle piccole e medie imprese. L’attività della struttura si concentra principalmente nell’elaborazione di progetti di ricerca, formazione e assistenza tecnica diretti allo sviluppo imprenditoriale per diffondere tutti gli strumenti idonei ad introdurre elementi di flessibilità e qualità finalizzata ad un’efficace gestionale in azienda.Inoltre, si propone di promuovere l’incontro tra la richiesta di professionalità e orienta le scelte professionali verso i settori più avanzati dell’economia del territorio.

Nuovo Cescot Emilia Romagna aderisce a due consorzi:

  1. il Consorzio Sfera, indirizzato alla realizzazione di attività di sistema mediante l’attivazione di sinergie tra risorse e competenze;
  2. il Consorzio Formazione & Lavoro, rivolto al governo dei servizi per l’attuazione di attività formative inerenti l’apprendistato.

www.cescotmodena.com

TOP
Seguici

Ricevi nella tua casella email tutti i post che verranno pubblicati.

Unisciti agli altri: