CAFFE’ L’ANTICO Torrefazione San Paulo I.T.C.

CAFFE’ L’ANTICO SARA’ PRESENTE A “RICOMINCIO DA ME – IDEE, PROGETTI, OPPORTUNITA’ ”, IL 19 E 20 OTTOBRE ALL’INTERNO DEL FORO BOARIO DI MODENA.  

 

caffè l'anticoCaffè L’Antico, azienda modenese leader nel settore della torrefazione, ha sede in un castello del XV secolo appartenente da generazioni alla famiglia. Il Castello Montecuccoli degli Erri, costruito nel 1490, è una delle più prestigiose dimore storiche della provincia di Modena. Nel 1600 vi furono celebrate le sfarzose noze fra Nicolò Rangoni, Signore di Modena e Spilamberto e Bianca Bentivoglio.

Roberto Montecuccoli nacque a Modena ai primi del 1600 da una nobile famiglia. Scelse la carriera militare e affinò nel tempo tecniche e strategie militari. I suoi libri gli valsero numerosi riconoscimenti che lo portarono a tessere rapporti con diverse corti d’Europa. Diventò generale e prese in sposa Margherita di Dietrichstein dalla quale ebbe tre figlie e un maschio, ultimo discendente della famiglia.

Caffè L’antico mette a disposizione della clientela la residenza in cui visse Montecuccoli, divenuta così simbolo dell’azienda. L’azienda è ubicata in posizione strategica: si trova vicino all’aereoporto di Bologna (a 20 km di distanza dall’autostrada) ma anche dall’autostrada del Sole (1 km di distanza dal castello). In più ci sono due piste per l’atterraggo degli elicotteri nel parto per essere raggiungibili da qualsiasi punto.

Caffè L’Antico propone una vasta gamma di prodotti sia per il Bar che per l’alta ristorazione per arrivare ai punti vendita al dettaglio. L’ampia e diversificata produzione permette di soddisfare tutti i palati: dalle miscele più delicate ai gusti più decisi. Le fini macinazioni per i tradizionalisti della moca oppure le pratiche cialde per gli amanti dell’espresso. Le miscele sono conservate in confezioni salvafreschezza per garantire inalterabilità nel tempo.

www.caffelantico.it

TOP
Seguici

Ricevi nella tua casella email tutti i post che verranno pubblicati.

Unisciti agli altri: