Azienda Agricola Acetaia Boni

L’Antica Azienda Agricola Acetaia Boni rappresenta la tradizione modenese dell’aceto balsamico DOC e DOP alla prima edizione di “Ricomincio da me – Idee, progetti, opportunità ” organizzata il 19 e 20 Ottobre presso il Foro Boario a Modena 

 

partecipante_Boni_bolloAll’attesissima manifestazione “Ricomincio da me – Idee, progetti, opportunità ” organizzata dall’Associazione Viceversa presso il Foro Boario a Modena nelle giornate di Sabato 19 e Domenica 20 Ottobre, non poteva mancare una rappresentanza simbolica del mitico aceto balsamico DOC e DOP, considerato un’eccellenza dell’alimentazione a livello mondiale e fiore all’occhiello della nostra cucina tipica trasferito anche ai piatti di altri luoghi e provenienze come ingrediente integrante, assai versatile nell’uso e di assoluto gusto e prelibatezza. E proprio l’antica Azienda Agricola Acetaia Boni, in località Solignano di Castelvetro, ha scelto di aderire all’importante evento fieristico con l’aceto balsamico e tradizionale insieme ad altri prodotti genuini e di elevata qualità per dare una testimonianza di rilievo in un settore in cui Modena vanta un consolidato e indiscusso primato internazionale.

L’Azienda Boni nasce riprendendo il percorso iniziato dal nonno Arturo. Romano Boni si dedica con religiosa passione alla creazione e alla maturazione dei prodotti piu’ unici ed esclusivi della zona e porta avanti, con l’intraprendente entusiasmo della nuova generazione, un progetto di acetaia che rispecchia le piu’ antiche arti tramandate nella tradizione, avvalendosi di una struttura completa e modernizzata. L’aceto balsamico di Modena affinato ed invecchiato si forma in botti di rovere, per ottenere lo speciale e inconfondibile profumo e la caratteristica densità vellutata. L’aceto balsamico tradizionale di Modena è invecchiato in barili di legni diversi tra loro e si commercializza dopo almeno 12 o 25 anni d’invecchiamento come DOP e in produzione limitata.

L’Azienda Boni produce anche marmellate di gusti e ingredienti vari, liquori e lambrusco e vende parmigiano reggiano e amaretti tradizionali di Modena.

www.acetaiaboni.it

TOP
Seguici

Ricevi nella tua casella email tutti i post che verranno pubblicati.

Unisciti agli altri: