RICOMINCIO DA ME 2016 – FIERA DEL LAVORO E DELLE OPPORTUNITA’

by / domenica, 24 gennaio 2016 / Published in viceversa

RICOMINCIO DA ME 2016

Foro Boario, 13-14 febbraio (4a edizione)

Fiera del lavoro e delle opportunità, imprenditorialità, lavoro, formazione e crescita personale

Quarta edizione, sabato 13 e domenica 14 febbraio 2016 al Foro Boario a Modena torna Ricomincio da Me, la fiera del lavoro e delle opportunità

Forte del grande successo del 2015 – che ha registrato oltre 5.000 visitatori e decine di espositori (enti e istituzioni, università, imprese, associazioni di categoria), Ricomincio da me si riconferma appuntamento imperdibile per tutti coloro che sono alla ricerca di un lavoro, hanno una idea imprenditoriale da realizzare o hanno la necessità di reinventarsi. Numerosi i percorsi informativi e formativi per creare occasioni di relazione con le aziende, con esperti e professionisti, far conoscere le opportunità esistenti nel territorio modenese, favorendo l’incontro tra domanda e offerta. Infine una occasione per i giovani in cerca di occupazione con l’obiettivo di supportarli e fornire loro strumenti utili a una ricerca attiva del lavoro

La parola chiave di questa edizione sarà “condivisione” sotto varie forme di economia collaborativa per un futuro sostenibile. Un tema di forte attualità, i cambiamenti in atto nel mercato del lavoro. A tal proposito si svolgerà sabato 13 alle ore 10:00 un importante tavolo di lavoro Dal crowfunding al coworking: l’economia collaborativa a Modena” pensato per Al tavolo parteciperanno docenti dell’Università Bocconi di Milano, il Dott. Carlo Boccazzi Varotto, ideatore di Fabermeeting e la partecipazione di associazioni di categoria, sindaci e aziende come Gnammo.

Due i percorsi tematici della rassegna espositiva: la prima è riservata al mondo dell’istruzione, con il coinvolgimento degli studenti del quarto e quinto anno degli Istituti Professionali e Istituti Tecnici di Modena e comprende una serie di seminari sul tema dell’autoimprenditorialità e dell’educazione finanziaria condotti, da esperti di Confindustria Modena, Fondazione Golinelli, Unicredit e Università di Modena e Reggio Emilia. Gli incontri rivolti agli studenti si svolgeranno presso l’Aula Magna della Camera di Commercio di Modena.

A caratterizzare Ricomincio da Me un importante calendario formativo70 gli appuntamenti previsti – con numerosi seminari, workshop di crescita personale e professionale e testimonianze dirette di neo imprenditori e star up con la presenza di relatori di spicco tra esperti, formatori, docenti e imprenditori.

L’evento prevede la possibilità di partecipare a due contest competitivi durante i quali, in un pitch di cinque minuti, dovranno essere presentate la propria start up alle aziende. Una occasione per implementare le opportunità di incontro tra le startup e le aziende.

Sono previsti infine colloqui informativi, anche individuali, sulle opportunità di accesso alle professioni a cura della Commissione Pari Opportunità del Cup Provinciale.

La manifestazione è a ingresso libero. Entrata e partecipazione sono gratuiti.

Per informazioni: www.viceversa-go.it

Ricomincio da me è anche su Facebook (www.facebook.com/Ricomincio da me-fiera del lavoro) e Twitter (@Viceversa).

Ricomincio da me è ideato e organizzato dall’Associazione Viceversa in partnership con il Comune di Modena, Assessorato a Lavoro e Formazione. La manifestazione gode del patrocinio dell’Università di Modena e Reggio Emilia.

Media partners: Radio Stella e Studio Della Casa.

Segreteria organizzativa Viceversa: tel 338 319 2517, mail: viceversa.mo@libero.it


Fatal error: Uncaught Exception: 190: Error validating application. Application has been deleted. (190) thrown in /web/htdocs/www.viceversa-go.it/home/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273