RICOMINCIO DA ME -FIERA DEL LAVORO: IDEE, PROPOSTE, OPPORTUNITA’

by / domenica, 24 gennaio 2016 / Published in viceversa

È una proposta ampia e articolata la 4a edizione di Ricomincio da me – Fiera del lavoro e delle opportunità, sabato 13 e domenica 14 febbraio 2016 al Foro Boario a Modena. La manifestazione, rivolta a chi desidera ricollocarsi nel mondo del lavoro oppure vuole mettersi in proprio, è organizzata dall’Associazione Viceversa in collaborazione con il Comune di Modena e il patrocinio dell’Università di Modena e Reggio Emilia. Media Partner Radio Stella e Studio di Comunicazione Della Casa.

A caratterizzare Ricomincio da Me è un importante calendario formativo – 70 gli appuntamenti previsti – con numerosi seminari, workshop di crescita personale e professionale e testimonianze dirette di neo imprenditori e star up con la presenza di relatori di spicco tra esperti, formatori, docenti e imprenditori.

Si parte dai seminari per imparare a predisporre un curriculum efficace, affrontare al meglio un colloquio di selezione, conoscere gli strumenti per una efficace ricerca attiva del lavoro e, al contempo, a individuare le opportunità e i servizi esistenti. . Oppure imparare a costruirsi una buona immagine sui social network come strumento di ricerca di lavoro. Agli incontri specifici sull’autoimprenditorialità condotti da imprenditori, associazioni di categoria ma anche tante testimonianze di giovani artigiani e startupper del settore digitale.

Ci saranno seminari specifici, a cura di Philip Morris e Tetrapak, dedicati alle figure professionali più richieste e spendibili nel mercato del lavoro.

Per gli aspiranti imprenditori, creativi e startup, nella giornata di sabato 13 febbraio ci sarà la possibilità di partecipare a due contest competitivi durante i quali, in un pitch di cinque minuti, dovranno essere presentate la propria start up alle aziende. Gli eventi, organizzati e coordinati dalla Fondazione Democenter, saranno occasione per implementare le opportunità di incontro tra le startup e le aziende. A breve sarà visibile il programma completo dei singoli seminari. 

La manifestazione è a ingresso libero. Entrata e partecipazione sono gratuiti.

Per informazioni: www.viceversa-go.it

Ricomincio da me è anche su Facebook (www.facebook.com/Ricomincio da me-fiera del lavoro) e Twitter (@Viceversa).

Ricomincio da me è ideato e organizzato dall’Associazione Viceversa in partnership con il Comune di Modena, Assessorato a Lavoro e Formazione. La manifestazione gode del patrocinio dell’Università di Modena e Reggio Emilia.

Media partners: Radio Stella e Studio Della Casa.

Segreteria organizzativa Viceversa: tel 338 319 2517, mail: viceversa.mo@libero.it

Fatal error: Uncaught Exception: 190: Error validating application. Application has been deleted. (190) thrown in /web/htdocs/www.viceversa-go.it/home/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273