TORNA RICOMINCIO DA ME

by / giovedì, 08 maggio 2014 / Published in viceversa

RICOMINCIO DA ME
Fiera delle opportunità e del lavoro al Foro Boario (Mo)
Il 14 e 15 febbraio 2015

Torna la seconda edizione di RICOMINCIO DA ME – Fiera delle opportunità e del lavoro, per la prima volta nel distretto ceramico il prossimo 10 e 11 maggio nella splendida cornice del Castello di Spezzano (Mo) a ingresso libero, quest’anno all’interno degli eventi del Maggio Fioranese 2014. Una due giorni dedicata al lavoro, alla formazione e orientamento organizzata dall’associazione culturale Viceversa, con l’appoggio del Comune di Fiorano Modenese, i patrocini dei comuni di Sassuolo, Maranello, Formigine, Castellarano e Casalgrande e la collaborazione di Radio Stella. Ricomincio da Me è un format innovativo che prevede 84 tra seminari, workshop e testimonianze gratuiti per il cittadino svolti in orari compresi tra le 10,00 e le 19.00. Quest’anno la fiera sarà dedicata prevalentemente alla formazione e al reinserimento lavorativo in particolare degli over 30 e alle opportunità offerte dal distretto ceramico modenese e reggiano.

La fiera è rivolta ad aspiranti imprenditori, persone in cerca di una occupazione o percorsi alternativi e vogliono trovare “l’idea geniale” per ricominciare una nuova attività o percorso lavorativo. Partecipare a Ricomincio da Me è quindi una ottima occasione per incontrare imprenditori, liberi professionisti, coach, docenti universitari e formatori acquisire informazioni dirette, fare attività formativa e o semplicemente ampliare la propria rete di conoscenze e collaborazioni. Partecipano ai seminari, in qualità di relatori imprenditori, persone che si sono “reinventate”, ma anche enti di formazione (Ecipar, Cerform, Ekis), associazioni di categoria (Lapam e CNA), Fondazione Marco Biagi e Democenter e Provincia di Reggio Emilia.

Tra i personaggi “illustri”: Ivana Castoldi, psicologa, psicoterapeuta e autrice di libri come “Riparto da Me”, Arrigo Cipriani, patron degli “Harry’s Bar”, Barbara Fontanesi, ex pallavolista in nazionale serie A, Gianmarco Messori, direttore creativo della Maison Messori e Luca Marchini, chef stellato e titolare de “L’Erba del Re”.

I seminari, sono strutturati con la formula del “Bar Camp”, tecnica relativamente nuova per le sue caratteristiche di apertura e condivisione : seminari, testimonianze, workshop si svolgeranno in contemporanea in quattro diverse sale e il visitatore sceglierà di partecipare alla relazione che più gli interessa spostandosi di sala in sala liberamente.

Per ulteriori informazioni consultare il sito www.viceversa-go.it e la pagina Facebook “Ricomincio da Me – Fiera del lavoro“.

E’ possibile vedere il video della Fiera svoltasi lo scorso ottobre al Foro Boario nel sito youtube:

Fatal error: Uncaught Exception: 190: Error validating application. Application has been deleted. (190) thrown in /web/htdocs/www.viceversa-go.it/home/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273