ESCI DALLA ZONA DI COMFORT E LASCIATI SORPRENDERE

by / lunedì, 05 maggio 2014 / Published in viceversa

ALINA MASELLI, FORMATORE E COUNSELOR
Sabato 10 maggio ore 10,00
Workshop – Sala delle Vedute – Castello di Spezzano (Mo)

La zona di comfort è quella zona a noi conosciuta dove ci sentiamo a nostro agio, deriva il proprio nome da un senso di benessere che proviamo al suo interno.
Pensiamo alle barche in un porto, sono al sicuro, ma non per questo sono state costruite.
Cosa troviamo fuori dal porto?
Spesso preferiamo evitare situazioni scomode che ci mettono in discussione e a fuggire tutto ciò che è eccessivamente nuovo per paura di non riuscire a padroneggiare/controllare gli eventi.
E rifiutiamo il cambiamento. Ma l’apprendimento, la crescita e l’esperienza sono fuori dalla zona di comfort.
Se si vuol crescere, imparare, migliorarsi ed evolversi, bisogna necessariamente uscirne, esplorando nuove possibilità, accedendo a nuove informazioni, mettendo in discussione le “verità” che sempre abbiamo considerato uniche e assolute, e sviluppando nuovi schemi di pensiero con la consapevolezza che, anche nel disagio, c’è crescita.
Dobbiamo dunque imparare a gestire con stupore, amore e accoglienza, l’insicurezza che scaturisce dal cambiamento, perché anche grazie ad essa, è possibile diventare delle persone migliori, e scoprire potenzialità che non avremmo mai potuto immaginare di possedere.

Alina Maselli è manager didattico della Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università di Modena e Reggio e counselor professionale. Dopo aver conseguito il Diploma Internazionale di Master Gestalt Counseling, si occupa della crescita e benessere della persona con sedute individuali e formazione sull’ascolto e comunicazione, la gestione del tempo e l’empowerment .

L’ingresso e partecipazione agli incontri di Ricomincio da Me è gratuito. Per il workshop di Alina Maselli a è gradita la pre-registrazione. Mandare una mail a viceversa.mo@libero.it

Programma al sito www.viceversa-go.it

SABATO 10 MAGGIO DOMENICA 11 MAGGIO

Fatal error: Uncaught Exception: 190: Error validating application. Application has been deleted. (190) thrown in /web/htdocs/www.viceversa-go.it/home/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273